Image
Image
Image
Image
Negli anni ho sempre avuto voglia di spendermi nel mondo dell’associazionismo in quanto ho sempre creduto che le Associazioni fossero uno strumento fondamentale di condivisione, crescita e supporto per giovani e soggetti deboli.
Nel 2000 sono stato cofondatore della associazione “Alessandro Sivieri” nata per ricordare un ragazzo scomparso in giovane età.

Dal 2002 sono tesserato al Centro Sportivo Italiano e in tale associazione ho ricoperto diversi incarichi: sono stato membro nel consiglio provinciale, responsabile dell’area tecnica e tuttora sono componente della presidenza provinciale.
Ho anche rappresentato il C.S.I. in diverse occasioni a livello nazionale, con incontri volti a sensibilizzare e formare su tematiche legate a sport, nutrizione e preparazione di educatori e dirigenti sportivi.
Sempre per il C.S.I. nel 2011 sono stato responsabile per lo sviluppo, in sinergia con la U.I.S.P., del progetto “Pronti Partenza Via” che ha restituito alla città l’area verde all’interno della struttura di Rizzeddu (ex ospedale psichiatrico): grazie a tale progetto l’intera area è stata riqualificata con la realizzazione di una pista piana per la corsa in terra battuta stabilizzata e la creazione di un “percorso-vita”.

Dal 2005 sono Presidente della A.s.d. “CosmoSassari”, società calcistica che ad oggi vanta oltre 240 atleti di età compresa tra i 5 e i 17 anni.
Dal 2013 al 2015 sono stato Presidente della ASD Rugby Sassari, per cui ho seguito la riorganizzazione societaria e ho attivato numerose iniziative con i ragazzi delle scuole.

Trasferitomi a vivere nel quartiere Li Punti, ho fondato insieme a Marco Dettori l’associazione “Vivi il Quartiere” che organizza iniziative per il quartiere.

Dal 2022 sono socio di Panathlon International di Sassari, movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva.

Futuro Comune

Cosmosassari